VitrA – NUOVA COLLEZIONE DI PIASTRELLE “AWAKENING – LIFE – SERENITY”

Pubblicato il 6 Ottobre 2014 Di

Il giorno è un ciclo definito dalla luce. E’ la luce che ammanta ogni cosa: i colori e le superfici, definendo le forme. La luce inoltre può modificare le cose. La nostra percezione è legata al mutare della luce; può passare da emozionante a rilassante, da più calda a più fredda, inebriante o stimolante. La luce è il manto naturale per eccellenza.

VitrA disegna le sue ceramiche per ispirare architetti e interior designers, come questa nuova collezione, con la quale l’Azienda presenta una linea di piastrelle in porcellana che riflettono l’intero spettro della luce naturale. Le texture dei materiali costruttivi di base, quali il metallo, il cemento, e il legno, si combinano con la luce naturale del giorno.Terranova_Fnl

Tre sono le fasi che sostanzialmente suddividono il giorno:

  • Awakening

  • Life

  • Serenity

A ciascuna di queste 3 dinamiche diverse corrispondono luci e colori.

Awakening

La natura si risveglia con le prime luci del giorno. Il pallido chiarore della notte che sta terminando lascia una macchia indistinta. La luce bussa silenziosa alle porte, brilla dietro i vetri delle finestre e si insinua attraverso le palpebre ancora chiuse. La luce del mattino illumina la natura che si risveglia.

ICE & SMOKE

Il materiale è l’elemento chiave del design. Il design contemporaneo e sobrio del cemento lucido delle piastrelle di sfondo si combina con decorazioni dipinte effetto legno.  Ice&smoke_Fnl

Life

Il sole che sorge imprime accelerazione al giorno e la vita inizia a scorrere. Tutto assume luminosità, velocità, vivacità e colore. Il sole ravviva le persone, abbellisce l’ambiente e dona una visione nitida. La luce del giorno porta vita nella natura.

FANGO MIX

Magnifica fusione di materiali differenti dalle tonalità ton-sur-ton, con consistenze e texture naturali. Perfetta per gli spazi intimi e accoglienti e per gli stili contemporanei. Nel design, connotato da sobrietà e discrezione, l’elemento dominante diventa il materiale. E’ una collezione in linea con le tendenze più attuali del mercato.

Serenity

Il sole scende e tutto comincia a rallentare. I colori sfumano, mentre i contorni perdono nitidezza. La luce ora dipinge, più che illuminare. Il crepuscolo acquieta la natura.Fangomix_Fnl

HOT CHOCOLATE

La collezione porcellana, con la sua superficie brillante, interpreta l’effetto legno naturale in chiave romantica e sontuosa. Le piastrelle di fondo hanno un carattere molto attuale, le decorazioni hanno motivi dominanti, specialmente nei decori misto marmo & legno con suggestioni Afro. Gli elementi di spicco del design sono i materiali e le decorazioni. E’ una collezione in linea con le tendenze più attuali e innovative del mercato.

TERRA NOVA

La porcellana interpreta in chiave contemporanea l’effetto cotto tradizionale. La palette cromatica è fatta di tonalità naturali, complementari al tradizionale colore del cotto: dal vaniglia chiaro alle sfumature più scure di marrone. Le piastrelle sono quadrate e di grande formato, da 60×60 e 80×80.  

La collezione è perfetta per ambienti che mixano carattere contemporaneo e accogliente. Le piastrelle di sfondo creano atmosfere naturali, mentre le piastrelle decorative di complemento contengono geometrie con note romantiche. Gli elementi di spicco del design sono i materiali e le decorazioni. E’ una collezione in linea con le tendenze attuali del mercato. . 

EXPERI-METAL

La collezione porcellana si caratterizza per il calore e l’estetica di grande attualità, grazie all’effetto bluastro tipico del metallo saldato/lavorato a caldo, che mescola toni caldi bruni-gialli con il blu.

E’ la scelta perfetta per l’ambientazione casa o anche per spazi retail che desiderano coniugare il design con uno stile personale e moderno. L’ elemento di spicco del design è il materiale. E’ una collezione in linea con le tendenze più attuali e innovative del mercato.