Volo Green di Altamarea Bathroom Boutique prodotto ecofriendly dell’anno 2013 ai Green Dot Awards

Pubblicato il 10 ottobre 2014 Di

Volo Green, la collezione bagno 100% ecosostenibile creata dall’Arch. Paolo Zanetti di Imago Design per Altamarea Bathroom Boutique, si aggiudica il primo premio nella categoria ‘prodotti’ ai Green Dot Awards, il prestigioso riconoscimento internazionale che premia l’eccellenza nella responsabilità ambientale. La giuria ha selezionato i vincitori tra migliaia di prodotti provenienti da oltre 25 paesi.

La collezione Volo Green è interamente realizzata in PaperStone®, un materiale estremamente resistente, composto esclusivamente da carta e cartone riciclati amalgamati a resine naturali. Volo Green rappresenta una risposta al desiderio sempre più diffuso di coniugare in un unico prodotto l’eleganza dello stile e l’attenzione per il dettaglio con il rispetto per l’ambiente.

Siamo onorati che la collezione Volo Green sia stata premiata come prodotto green dell’anno 2013” dichiara Christian Dal Bo, Direttore Commerciale di Altamarea Bathroom Boutique. “Questo premio rappresenta per noi un importante riconoscimento dell’impegno verso le pratiche ecosostenibili che da sempre caratterizza il nostro codice etico”._Z9H9707.tif

I Green Dot Awards™ si impegnano a premiare e promuovere le imprese più lungimiranti che creano prodotti o servizi nel rispetto dell’ambiente, e le proposte green più rivoluzionarie.

Oltre ad essere un autorevole riconoscimento internazionale, i Green Dot Awards sono anche una guida al consumo per l’eccellenza nelle pratiche ecosostenibili. Un’azienda insignita del Green Dot Award è degna di fiducia da parte dei consumatori con uno sguardo attento sull’ambiente Il Green Dot Award riconosce alle aziende che i propri prodotti e servizi sono fabbricati e distribuiti in modo eco-friendly.