Wave in Ecocemento Finiture contemporanee che aprono a inedite prospettive d’arredo

Pubblicato il 28 agosto 2014 Di

MAKRO è una delle prime aziende ad aver proposto vasche da bagno sottopiano.

Wave è una linea di vasche sottopiano da rivestire con bacino rettangolare inglobato in una struttura di polistirene espanso_EPS che ne permette il variare di forme e tipologie. E’ rivestibile con tradizionali materiali edilizi (mosaico, ceramica, gres porcellanato o resina) e può avere il top in vetro, Corian®, Makril e legni termotrattati e da oggi disponibile anche in versione Ecocemento. Materiali, colori, tecnologia ad altissimi livelli e una capacità di personalizzazione su disegno imbattibile per una vasca dal gusto squisitamente contemporaneo collocabile in qualsiasi ambiente anche con particolari esigenze di spazio.

MAKRO_Wave Ecocemento

L’Ecocemento è la nuova finitura proposta da Makro, un particolare impasto naturale a base d’acqua composto da cemento e granulati fini con l’aggiunta di un legante acrilico applicabile su diversi prodotti MAKRO. Le differenti colorazioni sono ottenute a mezzo di terre, ossidi e paste coloranti.

Il materiale non contiene solventi, non produce emissioni nell’atmosfera ed è riutilizzabile fino ad esaurimento. Anche in fase di lavorazione non presenta alcuna prescrizione in termini di sicurezza sul lavoro.

MAKRO_Wave Ecocemento 1

La finitura Ecocemento viene applicata attraverso più mani di spatola fino ad ottenere una finitura a grana fine ad effetto manopesca. Ne risultano variazioni cromatiche inedite: la luce gioca con il colore e le leggere increspature lasciate dalla spatola creano riflessi ed effetti sorprendentemente innovativi.

Wave ha un’installazione semplice e rapida che facilita la gestione di cantiere consentendo una sensibile riduzione di tempi e costi.

Tutte le vasche MAKRO introducono, inoltre, nuovi standard qualitativi relativi al benessere ed al confort garantendo la temperatura pressoché costante dell’acqua ed un alto grado di insonorizzazione.