Wine & Design

Pubblicato il 30 Novembre 2011 Di

Da oggi chi parte dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari (Go) avrà due buoni motivi per ritornare in Friuli Venezia Giulia. Nasce lo spazio “Wine & Design”, un corner dedicato alla promozione di vini nostrani di sedute di design. L’idea nasce dal felice connubio tra il Movimento turismo del Vino e  Italian Chair District   per promuovere due eccellenze del territorio. Lo spazio sarà attivo per un anno e sia vini che sedie ruoteranno ogni mese fino a presentare tutte le 120 cantine del Movimento turismo del vino e almeno 12 aziende dell’Italian Chair District. Da ieri e per un mese sono in mostra due sedie di Piaval, realizzate dal designer Giulio Lazzotti. A seguire, saranno presenti le aziende Torre, Montbel, New Life, Accademia.
Due sono gli obiettivi dell’iniziativa. Il corner rappresenta una vetrina per le cantine del Mtv. “E’ un luogo per la promozione del comparto vitivinicolo e dell’enogastronomia regionale, dove il turista di passaggio – spiega la presidente Elda Felluga – può reperire informazioni sulle proposte di soggiorno e sulle molteplici offerte enogastronomiche”.
Il nuovo spazio espositivo, inoltre, serve anche a promuovere l’attività di Italian Chair District sui mercati internazionali. “La capacità produttiva del nostro territorio – ha detto il presidente Giusto Maurig – sarà rappresentata dalle aziende del Distretto che potranno esporre una selezione dei propri prodotti all’interno dell‘Excellence Corner. Visto il numero di passeggeri che vi transitano, gli aeroporti costituiscono un’interessante vetrina per i nostri prodotti, essere presenti nell’aeroporto della nostra regione è sicuramente una fonte di orgoglio”.