ZOETROPE BY M/B. ANIMAZIONE. MAGIA. TECNOLOGIA.

Pubblicato il 26 Maggio 2014 Di

Un invito a fermarsi, sognare e giocare con la propria immaginazione. L’interpretazione di Molteni&C del tema MOUVEMENT, è non solo un tributo al passato ma anche una re-interpretazione di un classico caro a tutti noi.
Nel Flagship Store di Rue des Saints Pères, si trova uno scrigno di segreti, attraverso il quale si possono ammirare i giochi ottici creati dalla “Zoetrope”: la poltrona Doda, i tavolini Domino e 45°/Tavolino, piramidi, cubi e sfere che insieme prendono vita in modo coinvolgente. La Zoetrope è un gioco ottico risalente al 19° secolo, che dà l’impressione di moto continuo. Una piastra circolare dotata di motore ruota sempre più velocemente, fino a quando le luci stroboscopiche si spengono, creando un’illusione ottica che anima gli oggetti Molteni&C.
Doda, è l’interpretazione della classica bergère in chiave contemporanea. Una poltrona dalle forme avvolgenti e di grande comfort. A Doda si affianca il pouf Easy per trasformarla in una comoda chaise longue. Doda Low si connota per le proporzioni più generose e per uno schienale meno pronunciato in altezza.
45°/Tavolino, design Ron Gilad, è una serie di tavolini con piano in cristallo trasparente extrachiaro, disponibile in varie dimensioni. La finitura può essere monocromatica, noce canaletto e rovere nero oppure bicolore.
Domino, design Nicola Gallizia, è un sistema di pouf e tavolini che creano galassie di satelliti per la conversazione e la zona notte. Ideati per essere accostati, questi pouf e tavolini consentono una varietà di combinazioni. Sono disponibili in pelle o tessuto; i top possono essere in vetro, marmo, gres, laccati o in diversi tipi di essenza.DDays2014-Zoetrope-MolteniC_06_LR