Superego

Pubblicato il Di in Mobile Contenitore

Sofisticato è questa la caratteristica principale  di questo  mobile   contenitore,  disegnato da Marco Acerbis per Acerbis presentato già nel 2007 all’ imm di Colonia in veste di prototipo e distribuito in seguito dal 2008, dopo la messa appunto della sua tecnologia. Si tratta dell’innovativo sistema di apertura  sviluppato per offrire un piacevole e sorprendente effetto”slow motion” , sia quando si apre e che quando si chiude la porta.

Superego, nel nome c’è tutta l’ambizione del prodotto, è un elemento elegante raffinato e tecnologico che impreziosisce il soggiorno grazie al design  dalle linee morbide e arrotondate negli spigoli.
Una credenza alta, formata da due gusci laterali, disponibili sia in acciaio inossidabile che laccati.


Particolari risultano le ante curve che possono aprirsi alternativamente sovrapponendosi una sull’altra, grazie ad un braccio oscillante con sistema di ritorno frenato. Inoltre i gusci contengono all’interno un sistema d’illuminazione comandato automaticamente dal movimento dell’anta.
I bracci oscillanti sono in alluminio pressofuso, i lati in poliuretano espanso ad alta densità e coprono i serbatoi di acciaio trafilato, i profili curvati sono in alluminio estruso e le porte in legno multistrato curvato.

Il mobile è racchiuso da due gusci laterali  in acciaio inox riflettente o laccato. Le porte curve si aprono in alternativamente,  sovrapponendosi per mezzo di un braccio oscillante con sistema di ritorno controllato (patent pending).


Finiture degli interni sono in bianco opaco, con un blocco centrale, contenente il meccanismo di apertura e uno spazio dotato di due vassoi estraibili, sempre grigio ardesia opaco.

La finitura del piano e delle ante sono disponibili in laccato bianco opaco, laccato lucido in NY bianco, nero o rosso, zebrato tinto.

I gusci laterali: laccato opaco bianco, laccato lucido in NY bianco, nero o rosso, acciaio inossidabile lucidato con finitura a specchio. Disponibile nella versione da centro (schiena del mobile è perfettamente rifinita come il fronte) e da parete.


Ideale in soggiorno associato ad uno specchio importante per impreziosire un angolo o con un divano dalle forme design anche se il segno elegante di Superego si presta ad essere associato anche ad arredi classici come un divano modello chasterfield.