Hunter Green: sedia Nido di Sancal

Pubblicato il Di in Sedie, Soggiorno

Green Hunter è il colore del mese su Arredativo. Dopo il tappeto Silai di Gandiablasco,  il divano Amber  e la sedia Form di Normann Copenaghen, abbiamo selezionato una poltroncina perfetta e in tono di colore per chi ha scelto di aggiungere alla sua casa questo colore di tendenza.

Green Hunter una tonalità di colore perfetta se accostata ai colori neutri come il bianco o il nero. Oppure, un’altro accostamento interessante per questa sfumatura di verde sono il giallo o le tonalità di rosa pastello. Perfetto per una zona giorno come in una zona notte bilanciando tra loro i vari elementi colorati.

La sedia scelta è’ Nido di Sancal una proposta disegnata da Rafa García che si ispira proprio al concetto nido, quale  alcova e ricovero di forme e dimensioni varie che gli uccelli si costruiscono per deporre e covare le uova .1086

La seduta  morbida ed accogliente ricorda proprio le forme di un nido. La sedia è supportata da un telaio in legno di frassino lavorato a mano. La parte superiore viene interpretata dal progettista proprio come fossero dei “rami” su cui viene fissato il comodo sedile, e questa sorta di rami, abbracciano e circondano il sedile.

Alla prima versione del 2013, si aggiunge di una nuova gamma di poltrone con piedini metallici in una finitura opaca proposta in nero, grigio o marrone.

A scelta per il rivestimento ci sono due versioni disponibili: con zip o con cucitura. La versione con bordo cucito invece  è fissa mentre la versione con zip è versatile e pratica da rimuovere.  Sia la zip che le cuciture sono sempre in nero.1173

Nella parte posteriore ed sui lati sfoggia le sue linee moderne, quelle di una seduta morbida e accogliente.

Nido viene proposta  anche in versione bi – colore in questo modo si esaltano  le forme il perimetro seguendo il bordo della cucitura. Nido è perfetta nel living ma anche nella zona notte per una camera da letto moderna.