DESIGN AND OBJECT || Basic di Normann Copenaghen

Pubblicato il Di in Accessori, Cucine

Se a tavola vino e design, sono componenti irrinunciabili per voi allora questa collezione è proprio la soluzione che risponde alle vostre esigenze di stile!

Per la serie “Design Object” ecco Basic la collezione firmata dal disegnatore danese Simon Legald per Normann Copenhagen. Basic si compone di quattro elementi: un tagliacapsule, un tappo per vino, un cavatappi ed un versatore, che contribuisce all’ossigenazione del vino. L’obiettivo di questa collezione era quello  di eliminare tutti i dettagli superflui e tutti gli espedienti, per concentrarsi invece sulla forma in quanto tale e sulla funzione di base, appunto.

 

Con una predilezione per la reinterpretazione degli utensili tradizionali, in questo progetto Legald ha tratto lo spunto iniziale per i noti accessori da vino, conferendo un carattere fresco ed unico alla serie Basic con l’utilizzo di materiali industriali quali l’acciaio inossidabile trattato al titanio ed il silicone. Il trattamento superficiale rende  così il materiale particolarmente resistente e dona una finitura esclusiva e con un effetto di opaco seta. Le forme organiche e la finitura addolciscono l’aspetto ed aggiungono calore.

 

Tutti gli elementi della collezione Basic sono gradevoli ed ergonomici al tatto, la superficie satinata inoltre permette al vino di scorrere facilmente sopra. La collezione Basic nei colori bronzo e nero è  realizzata in acciaio inossidabile trattato al titanio e silicone. Accessori leggeri e pratici  maneggevoli così come si richiede a degli accessori pensati per la tavola. Pronti quindi ad offrire un ottimo calice di vino ai tuoi ospiti con l’aiuto di questa esclusiva famiglia di accessori design  per il vino.