DESIGN AND OBJECT || Collezione Ô di Moustache

Pubblicato il Di in Accessori, Cucine, Recensioni

Quando ad essere protagonista è la tavola, le proposte design non mancano. Il mondo del progetto e quello del “food” viaggiano su un binario privilegiato. Legandosi al tema del cibo e della tavola le proposte di design trovano grandi spazi d’interpretazione che si tratti del momento della preparazione dei cibi, della consumazione o della decorazione della tavola, per i design addict c’è sempre la proposta giusta.

Design & Object ovvero oggetti per la tavola di design, dopo la selezione dedicata ai piatti ecco alcuni utili accessori di design per la vostra tavola.  Questa è la collezione Ô di Moustache  una serie di accessori  firmati da  Ionna Vautrin.

 

La famiglia è composta da  un vaso, una caraffa e una fruttiera caratteristico lo stile minimal  di questa proposta.Si tratta di accessori  in terracotta smaltata  realizzato a mano in Italia proposti nelle due versioni di colore bianco o nero.

 

Empatici, questi contenitori ceramici  sono stati pensati come un trio di personaggi . Le ceramiche hanno forme fortemente espressive pur restando, ma allo stesso tempo molto discrete.

Perfetti per una tavola primaverile, per uno stile sobrio elegante e molto ricercato.

Della designer Ionna Vautrin avevamo già avuto modo di parlarne, negli approfondimenti dedicate alle designer. Ionna è una progettista Francese, laureata nel 2002 alla  Nantes Atlantique Design School . Oggi vive e lavora a Parigi dove ha il suo studio dal 2011.

Ha avviato la carriera lavorando prima per Camper in Spagna, in Italia per George J. Sowden e per Ronan e Erwan Bouroullec in Francia.

Tra i suoi progetti più noti senza dubbio ci sono quelli firmati per il brand francese Moustache come queste ceramiche ma anche come il tavolino baobab o lo specchio  Cyclops .

 

Ricorderete sicuramente anche le sue lampade per Foscarini. prima fra tutte Binic, lampada da tavolo il cui nome  è quello di un faro sulla costa della Bretagna, in Francia. A cui ha fatto seguito un’altra deliziosa lampada iconica: Doll  un progetto del 2012 ispirata alle bambole kokeshi.

Questi sono solo alcuni suoi progetti gli altri puoi conoscerli meglio qui.