Lotus di Lina Obregón per Ichendorf

Pubblicato il Di in Accessori, Recensioni

Lotus, la collezione di Ichendorf è un progetto di Lina Obregon ed è uno dei progetti Select by Arredativo – Must Have 2023. Il progetto è un oliera disponibile in 2 formati

La forma si ispira al fiore, fondendone i tratti espressivi con la funzionalità. Il fiore colorato, diventa un vero e proprio imbuto che agevola il riempimento e dopo l’uso raccoglie eventuali gocce facendole confluire all’interno.

L’ampolla è in vetro borosilicato ed ha una forma semplice e morbida, ritmata  delle nervature del vetro che impreziosiscono il contenuto. Lotus è fatto a mano e modellato a lume.

L’elemento colorato invece  è disponibile in varie tonalità e questo consente  di differenziare oli dai sapori speciali.

Lotus è uno dei progetti novità lanciate da Ichendorf  nel 2022.

Ichendorf ha inizio nei primi anni del Novecento, in una località nei pressi di Colonia, dal nome Quadrath-Ichendorf. Dal 1990 Ichendorf si stabilisce a Milano, polo creativo di artisti e designer, dando vita ad una nuova storia, in cui artisti e designer entrano nell’anima del materiale per infondere ad ogni creazione segni differenti, capaci di coniugare, in un’unica poetica della forma, la continua ricerca di dettagli al rispetto della storia e del mestiere dei maestri vetrai.

Tra gli altri progetti più recenti di Ichendorf Cilindro Extra Light di Marco Sironi collezione  dal design minimalista. Gift di Brian Sironi, una serie composta da un dosa spaghetti, un set sale e pepe e un portauovo in due dimensioni e un timer da 3 minuti. La collezione High Rise Sakè disegnata da Keiji Takeuchi composta da una brocca, in due colori, con due capacità differenti. E la collezione Bird di Tomoko Mizu composta da un vaso, due candelieri, due portauova, tre scatole, bicchieri da bibita ed acqua e mug.