CESAR nuovo sistema giorno C_Day

Pubblicato il 22 Novembre 2012 Di

C_Day è il primo sistema Cesar per la zona giorno. L’azienda veneta ha deciso di mettere la sua quarantennale esperienza – maturata nella produzione di cucine di carattere e funzionali – al servizio di questo nuovo progetto per rispondere alle moderne tipologie abitative, che negli ultimi tempi hanno subito una sostanziale trasformazione. Gli spazi contenuti, la gestione più informale della casa e il restarci per tempi brevi, hanno portato a vivere le abitazioni in modo sostanzialmente diverso rispetto ad alcuni anni fa. Una delle conseguenze è stata la progressiva unione della “zona living” alla cucina, ambienti che oggi sono sempre più chiamati a convivere in modo armonico e dialettico.
Il sistema C_Day (il cui nome sintetizza perfettamente la nuova direzione presa dall’azienda: deriva infatti dall’unione e contrazione di “Cesar” e “Day”) propone soluzioni d’arredo creative e versatili che ben si sposano con l’ambiente cucina adiacente, ma che si esprimono con grande personalità anche indipendentemente da esso.C_Day consente di creare composizioni che si distinguono per un taglio grafico preciso e una forte connotazione razionalista. Il sistema si basa infatti su grandi “scatole” che costituiscono come dei perimetri, delle cornici che danno ordine, compostezza ed equilibrio ai contenitori e alle mensole che vengono disposte al loro interno in modo creativo, seguendo geometrie ben studiate.C_Day ha infinite potenzialità espressive e funzionali anche grazie alla disponibilità di pannelli-boiserie attrezzati con mensole e montanti verticali che creano un elegante gioco di incroci, e di pannelli a muro attrezzati per accogliere agevolmente impianti audio e video.

 


Più “scatole”, anche di dimensioni diverse, accostate tra loro in orizzontale e/o in verticale producono composizioni a muro sospese che possono essere completate da contenitori posizionati a terra o a loro volta sospesi, e sottolineate da pedane. Ma le “scatole” possono anche essere dotate di piedini in acciaio diventando così delle madie dal design assolutamente originale.