IL COLORE DEI LUOGHI Settimana Internazionale del Design 2014 PAOLA LENTI AI CHIOSTRI DELL’UMANITARIA

Pubblicato il 8 Marzo 2014 Di

Nel corso della Settimana Internazionale del Design di Milano (8/13 aprile  2014), Paola Lenti presenterà la collezione 2014 presso i Chiostri della  Società Umanitaria – Via Daverio, 7 Milano.
Giunta al suo ventesimo anno di attività, l’azienda conferma la sua  personale visione del vivere l’esterno, incentrata sulla filosofia del mobile  funzionale ed elegante, semplice e longevo.
L’interesse nella produzione di tessuti originali, l’attenzione rivolta  all’evoluzione tecnologica dei materiali, il valore riconosciuto alle pratiche  artigianali sono da sempre le cifre più riconoscibili di una collezione di  mobili e tappeti diventati nel tempo veri e propri punti di riferimento per il  multiforme universo dell’arredamento da esterno.
L’importanza data costantemente al “bello”, inteso come totalità delle sue  forme di espressione, si riflette nell’ accurata scelta dei materiali, resistenti e  allo stesso tempo rispettosi della natura, e nei cromatismi proposti, frutto  di una costante ricerca estetica e di una interpretazione del colore inteso  come centro dello spazio visivo, vivificante ed equilibrato legame fra natura  e prodotto.

Il lavoro quotidiano dell’azienda Paola Lenti è il risultato di questi pensieri,  che uniscono la tradizione alla modernità, la leggerezza alla precisione, la  bellezza alla funzionalità attraverso la geometria delle forme pure, l’abitare  si offre così alla libertà dello sguardo, verso un orizzonte che non ha  confini.