Lounge Sunny design a Formex

Pubblicato il 18 gennaio 2013 Di

L’incarico di creare una lounge con il design di Formex per questa stagione è stato affidato alla decoratrice d’interni nonché scrittrice Tina Hellberg. La lounge dal titolo “Oh Sunny Day” rievoca il sole primaverile e offre non solo un bel modo per rilassarsi ma anche un’eccitante selezione di innovazioni degli espositori della fiera.

“Oh Sunny Day” è progettato per essere un’oasi accogliente dove ti fermi e ti perdi nei tuoi pensieri, rifletti su quello che hai visto, sei ispirato dalle novità e dalle cose che hai visto, ma anche condividi le tue esperienze” dice Tina Hellberg.

Tina Hellberg ha scelto di dare ai posti a sedere, dai deliziosi colori di sorbetti, la forma di un grosso cerchio in cui puoi sederti sia verso l’esterno, guardando la folla della fiera, che verso l’interno, verso le magnifiche composizioni floreali realizzate da vari vasi e contenitori.

“Ci saranno anche un numero di taccuini alla moda sul posto. L’idea è di buttare giù dei suggerimenti preziosi per i visitatori. Chiunque voglia rilassarsi con un po’ di musica può prendere in prestito un paio di cuffie che pendono dal soffitto. E non mancate il carattere Ecofont, il carattere per il futuro” ha detto Tina Hellberg.

 Brevi conferenze avranno luogo tutti i giorni della fiera sul palco di Oddcolony & Trend Zone. Tra gli altri, Bjorn Florman di Materialbiblioteket parlerà del futuro delle tendenze dei materiali. Lotta Ahlvar del lo Swedish Fashion Council e Sara Linander di Promostyl terranno un’emozionante presentazione sulle tendenze. Anna Skipper darà ispirazione e basi per una vita più sana nella sua conferenza, We eat with all of our senses (Mangiamo con tutti i nostri sensi), e Lotta Lewenhaupt, giornalista e scrittrice, darà le previsioni delle tendenze della moda con un accento sull’interior design personale.

Lo store coaching di Christina Kilgren di ChrisCoaching è una novità per il Formex. Christina sosterrà dei workshop di 30 minuti mirati a piccole e grosse aziende dove i partecipanti avranno l’opportunità di ispirarsi e di imparare l’uno dall’altro. Come puoi vivacizzarti per raggiungere l’obiettivo vendite essendo nello stesso tempo creativo? Come puoi tirare fuori la tua unicità? Che cosa fanno gli altri e che sfide devono affrontare nella loro azienda? I workshop saranno tenuti in M11 e Christina può anche essere raggiunta presso la Galleria A durante la fiera. La prenotazione in anticipo del workshop è obbligatoria e si può fare mandando una mail a formex@stockholmsmassan.se con l’orario preferito, il numero di posti, e il nome dell’azienda.

Gli orari sono: da giovedì 17 a domenica 20 gennaio alle ore 11.00 e alle 14.00.

Formex, la fiera più grande al mondo per il design e l’interior designer nordico, avrà luogo dal 17 al 20 gennaio presso Stockholmsmässan. Formex è il luogo di incontro per innovazioni, business, trend, knowledge, e ispirazione. La fiera si tiene due volte all’anno con più di 850 espositori, 25,000 trade visitor e 750 rappresentanti rappresentanti dei media.