Valli&Valli/ASSA ABLOY ITALIA: la nuova maniglia Tieste H 1051

Pubblicato il 21 Agosto 2013 Di

Tieste H 1051 è la maniglia dell’omonima serie creata per Valli&Valli da Yoshimi Kono, architetto e designer giapponese, presidente della Kono Designs, società con sede a New York. Il suo curriculum vanta  partnership importanti con lo Studio 80 di Tokyo e Shigeru Uchida e collaborazioni prestigiose con aziende italiane fra cui la progettazione degli showroom per Artemide e Poltrona Frau. Lo scorso marzo Yoshimi Kono ha vinto il Popular Choice Award nella categoria Workspace dell’Architizer A+ Awards.

Tieste H 1051 appartiene alla linea di maniglie in ottone e, pur nella sua semplicità e linearità, è fortemente innovativa nell’interpretare le tendenze del design contemporaneo. L’intuizione da cui ha preso forma Tieste H 1051 è l’idea semplicissima di un tubo piegato ad angolo retto e attaccato alla porta. Secondo Yoshimi Kono, infatti, la materia è in grado di creare da sola la propria bellezza, senza un forte intervento da parte del designer.

Questo il concept che ha portato alla creazione di una maniglia dal design minimale ed ergonomico. Linee essenziali che evocano purezza e morbidezza, ma allo stesso tempo stabilità e potenza.

Tieste H1051 è disponibile in finitura cromo e cromo satinato.