WoodOut: enjoy your eco-design

Pubblicato il 4 Maggio 2013 Di

WoodOut, new brand nato nel maggio 2012, vuole essere uno spazio di free design volto a promuovere giovani designer e produrre le loro idee in edizioni limitate e numerate.

Al Temporary Musuem for New Design2013 – sezione Discovering – WoodOut ha presentato enjoy your eco-design, ossia una serie di arredi multifunzionalied eco-friendly per sensibilizzare sull’importanza sociale ed economica delle politiche di sostenibilità ambientale.

L’aspetto multifunzionale è conseguenza delle valutazioni che le moderne abitazioni sono di piccole dimensioni, ecco perché ogni arredo deve essere sempre più pratico e funzionale poiché inserito in spazi ristretti senza però rinunciare al buon gusto e all’accoglienza della casa. L’aspetto eco-friendly è esaltato dal fatto che gli oggetti presentati sono prodotti con materie prime provenienti da foreste gestite nel rispetto dell’ambiente e materiali ottenuti da processi di riciclo.

Gli oggetti esposti nel corso della Milano Design Week 2013 sono il frutto della volontà aziendale di implementare un programma di eco-sostenibilità che abbracci l’intero processo produttivo: dalle materie prime al consumatore. Infatti, ogni oggetto, prodotto in edizione limitata e numerata, sarà realizzato solo su ordine da farsi su www.woodout.it al fine di produrre solo ciò che è strettamente richiesto dal mercato evitando ogni spreco di materiali.