Miss Lacy

Pubblicato il Di in Sedie

Stile floreale con richiami al art noveau, ma anche design moderno ne è la sintesi Miss Lacy, l’elegante poltroncina in fusione di acciaio inox lucidata a specchio disegnata da Philip Starck per Driade e presentata al Salone del Mobile del 2007.

Le linee eleganti di Miss Lucy di Philip Stack per Driade.

Le linee eleganti di Miss Lucy di Philip Stack per Driade.

E’ un oggetto raffinato con le sue decorazioni la scocca è traforata come un pizzo, intarsiata di fiori e volute e rievoca le fantasie dei tessuti liberty in contrasto con le sottili gambe in acciaio inox, materiale scelto per conferire a questo arredo leggerezza e attualità. Realizzata in fusione di acciaio inox e molto luminosa e brillante.

La trama delicata e raffinata dello schienale di Miss Lacy (Driade).

La trama delicata e raffinata dello schienale di Miss Lacy (Driade).

Miss Lacy è frutto di una sapiente lavorazione artigianale risultato di una fusione in cera a perdere e successivamente lucidata manualmente preziosa come un gioiello.

Particolare della trama in acciaio inox che caratterizza Miss Lucy. (Driade)

Particolare della trama in acciaio inox che caratterizza Miss Lucy. (Driade)

Questa comoda ed accogliente poltroncina offre un notevole comfort grazie alla seduta avvolgente, a guscio, che si fonde con lo schienale creando un’unica superficie continua.


Il materiale utilizzato – acciaio inox – fa da contrappeso conferendo alla poltroncina un valore di modernità e minimalismo. Ne risulta una poltroncina sintesi di un perfetto equilibrio tra forma e decorazione.


Miss Lacy impreziosisce con fascino e personalità ogni ambiente living.


Ideale collocata in un soggiorno affiancata ad un tavolo in vetro, si sposa perfettamente anche in soggiorno ad esempio a fianco di un moderno divano bianco. Sintesi perfetta per la leggerezza del materiale oltre che per il contrasto pieno vuoto. Ne risulta un effetto trasparenza e riflessione che rendono Miss Lacy una seduta che si addice sia accostata ad arredi classici sia a forme più moderne, in soggiorno come in sala studio.