Sedia Arco di Masquespacio per Houtique

Pubblicato il Di in Recensioni, Sedie, Soggiorno

Dalla collezione Arco firmata dallo studio valenciano Masquespacio per Houtique, ecco la nuova sedia che abbiamo selezionato tra i progetti Select by Arredativo.

Così come il resto della collezione Arco anche questa sedia continua ad ispirarsi agli anni’70. Mantenendo l’estetica delle forme divertenti ad arco  è stata aggiunta una finitura più lussuosa, utilizzando vernice dorata e tessuti di velluto.

La sedia e gli altri prodotti della collezione Arco sono disponibili in qualsiasi colore e tessuto RAL. La sedia Arco nasce dalla collaborazione tra  Masquespacio e Houtique, per il quale il duo di designer ha firmato nel 2018 una nuova partnership e lanciato 5 nuovi prodotti, tra cui la nuova sedia.

Dopo la proficua collaborazione tra Masquespacio e Houtique, che ha portato alla luce la lampada Wink e la prima collezione dei mobili Arco, le 2 realtà spagnole hanno deciso di unire le proprie forze a lungo termine per creare un marchio in grado di rompere con le tradizionali regole del mercato.

Andrés Gramage, fondatore di Houtique afferma: “Volevamo uscire dalla nostra zona di comfort, salutare gli stereotipi e il convenzionalismo. HOUTIQUE è la parola che accoglie il divertimento, la predilezione per un design disinibito con un carattere seducente. “

Christophe Penasse, responsabile comunicazione di Masquespacio: “Vediamo molti nuovi marchi apparire sul mercato con interessanti proposte, anche se sentiamo che perdono il loro approccio innovativo quando si stabiliscono. Con Houtique vogliamo cambiare un po ‘il mondo e non essere ossessionato dall’essere attraente dal punto di vista commerciale. “

Masquespacio come co-partner guide la strategia visiva del marchio, sviluppata sotto i valori “Sexy, Lux & Fun“, mentre Houtique contribuisce con la sua passione per il design e la sua vasta esperienza a livello di produzione acquisita attraverso più di 10 anni di dedizione alla gestione di molteplici marchi di arredamento e decorazione.

Per celebrare questa collaborazione nel 2018 è stata lanciata una serie di nuovi prodotti. Oltre alla sedia Arco c’è la poltrona “Mambo”
e i pouf Pill pieni di fascino e dai ritmi esotici.

D’altra parte, la lampada Wink, uno dei punti salienti dello spettacolo duramente Maison&Objet Paris di gennaio 2018, accoglie due nuovi membri nella sua famiglia. La lampada da terra  un oggetto quasi scultoreo e la versione a parete.

Più recentemente a Maison & Object 2019, Houtique ha lanciato nuovi progetti firmati da Elena Salmistraro: un nuovo divano  Jimi e una collezione di specchi Bonnet.

Masquespacio è un  pluri-premiato studio di consulenza creativa, creato nel 2010 da Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse. Combinando le due discipline dei fondatori: interior design e il marketing, l’agenzia di design spagnola crea branding e progetti di interni attraverso un unico approccio che si traduce in concetti freschi e innovativi.

Hanno lavorato a progetti in diversi paesi come Norvegia, Stati Uniti, Francia, Portogallo, Germania e Spagna. Il loro stile è fresco  e gioioso con dettagli sofisticati che catturano l’ attenzioni e lasciano piacevolmente stupefatti.