CUT (Y)

Pubblicato il Di in Aziende Arredativo, Sgabello

La Seduta CUT(Y) di Lambria Design (di cui abbiamo già presentato CUT(C) ) è realizzata in sughero granulato ad altra densita e acciaio.

Dall'alto si nota la particolare seduta di CUT (Y)

Dall'alto si nota la particolare seduta di CUT (Y)

Il sughero riciclato viene granulato e compresso in degli appositi stampi al fine di creare le singole forme della seduta in un unico pezzo.
L’elemento risultante viene poi montata su un esile telaio in acciaio di sezione quadrata di 1.5 cm.

Lo Sgabello CUT (Y) risulta molto leggero

Lo Sgabello CUT (Y) risulta molto leggero


Lo sgabello è estremamente leggero.
Il telaio è formalmente il piedistallo per il sughero, vero e proprio protagonista di CUT; Le cui qualità estetiche e meccaniche vengono esaltate da un design volutamente minimalista attraverso dei tagli rigorosi e scevri da qualsiasi intento di sofisticazione.

Un Particolare Tecnico della Struttura

Un Particolare Tecnico della Struttura

Il sughero granulato ad alta densità.

Ci sono 2.200.000 ettari di foreste di sughero in tutto il mondo. Il sughero viene estratto dai tronchi ogni 9 anni. Quindi non c’è bisogno di tagliare gli alberi per produrre il materiale, per questo l’industria del sughero è generalmente considerata eco-compatibile. La sostenibilità della produzione e la facilità di riciclaggio dei prodotti e sottoprodotti in sughero sono due dei suoi aspetti più distintivi.
L’elasticità del sughero in combinazione con la sua impermeabilità lo rende estremamente durevole e dunque materiale appropriato per vari impieghi. I diversi livelli di elasticità rendono inoltre il sughero granulato adatto a tutti i tipi di mobili, il confort derivante lo rende infatti più morbido che il legno.
Il Sughero e i suoi derivati possono essere prodotti anche in diversi colori.