I luoghi del lavoro. Oggetti d’arredo per l’ufficio

Pubblicato il Di in Concorsi

Scadenza: 12 Maggio 2011.

Segnaliamo uno dei concorsi più interessanti sul design d’autore di cui abbiamo già segnalato la mostra dei 100 Progetti segnalati nel Concorso 2010.

La Fondazione Aldo Morelato presenta il nuovo concorso internazionale 2011 “Il Mobile Significante” con tema: “I luoghi del lavoro. Oggetti d’arredo per l’ufficio”.

La Fondazione, da sempre impegnata nella promozione del mobile concepito come “opera d’arte”, suggerisce ai partecipanti di progettare e proporre soluzioni innovative che sappiano valorizzare la lavorazione del legno. L’invito che si rivolge ai partecipanti è proprio quello di creare un progetto che si inserisca in una riflessione sui trend attuali e che si ponga come risposta ad esigenze individuate e non come mero esercizio stilistico.

Il tema 2011 nasce dalla sempre più diffusa necessità di rendere confortevole e funzionale l’ufficio dalla postazione computer con comode sedute e piani d’appoggio ampi fino al vero e proprio arredo della stanza con oggetti in grado di “arricchirla” sia a livello visivo che pratico.

Il concorso è aperto a tutti i progettisti italiani o stranieri che, per studio o per professione, sono impegnati nel design e nelle arti applicate, studenti e designer professionisti.

Premi

  • 1° Premio “Fondazione Aldo Morelato” di € 10.000 – Progetto OPERA
  • 1° Premio Studenti “Scuola Appio Spagnolo” di € 2.500

Le 100 migliori elaborazioni giunte alla Segreteria verranno presentate all’interno della Mostra “100 progetti”, realizzata per dare luce al “genio” creativo e all’impegno di designer/architetti e giovani studenti oltre ad essere inseriti in numero ridotto all’interno della pubblicazione annuale che raccoglie e racconta le numerose iniziative svolte nel corso dell’anno.

Maggiori informazioni: fondazionealdomorelato.org