CLOUD BED

Pubblicato il Di in Letti Matrimoniali

Ispirato ai letti alcova della dinastia cinese dei Ming, questo letto è per tutti coloro che amano addormentarsi sotto una comoda “nuvola” design, appunto in una parola Cloud.

Unendo quindi la forma di spunto orientale al concetto occidentale di dormire su una nuovola e sognare avvolti in un comodo rifugio ecco nasce questo letto CLOUD BED della designer Courtney Skott.
La forma complessiva del letto è trafitta seguendo il modello derivato da fotografie digitali di nuvole fatte durante un viaggio in Patagonia. Il motivo della nuvola si riferisce sia alla associazione occidentale di nubi con il sonno e sogni, mentre nella simbologia cinese le nuvole sono un presagio di pioggia e di fertilità.

I letti originali cinesi erano drappeggiati con sete ricamate, motivi che si ritrovano in questi tessuti che sono parte dello stesso letto.

La pila a doghe permette al modello di incorporarsi nel processo di costruzione ed è perfettamente integrata con il modulo. Il modello entra a far parte della funzione, anche, la creazione di una trasparenza che collega l’interno del letto con la camera esterna.

Questo letto a baldacchino a due piazze è una soluzione ideale anche nella camera dei ragazzi perchè la forma dona un tocco di allegra e originalità.