Steelwood Chair

Pubblicato il Di in Cucine, Sedie

Classica eleganza quella proposta da Erwan e Ronan Bouroullec per Magis questa Steelwood Chair vincitrice del Premio compasso d’oro 2011.

 

 

Seduta caratterizata per il sedile e le gambe in massello di faggio naturale o verniciato con struttura di lamiera di acciaio verniciato con resina epossidica.

 

Questa sedia Steelwood Chair è disponibile in quattro differenti abbinamenti cromatici: gambe e seduta in rosso con struttura in metallo in rosso oppure gambe e seduta in bianco e struttura in metallo in bianco ancora gambe e seduta in faggio naturale e struttura in metallo in bianco infine gambe e seduta in nero mentre la struttura in metallo in nero.

La sedia è realizzata con un procedimento innovativo per l’assemblaggio. La seduta è elegante e confortevole ha una combinazione unica di due materiali tradizionali: acciaio e legno.

 

Quello che caratterizza Steelwood è la particolare curvatura dell’elemento superiore in metallo richiedendo 10 successive fasi di lavorazione. La sedia è destinata ad acquistare nel tempo bellezza ed una volta acquistata avrà una piacevole patina dovuta all’uso e agli anni. La sua silhouette pur sempre classica ne fa un pezzo semplice e adattabile a ogni contesto: dalll’outdoor al tavolo da pranzo nel living.