Crinoline

Pubblicato il Di in Esterno, Poltrone

Raffinata seduta quella proposta da Patricia Urquiola per B&B Italia il cui elemento caratterezzante la delicata texture ispirata alle trine e ricami delle gonne delle epoche passate.

 

La serie si compone di poltrona schienale basso, poltrona ad alto schienale, sedia e  tavolo  entrato in collezione nel 2009. La serie è ideata per l’esterno e presentata in anteprima al Maison&Objet 2008 di Parigi.

 

La versione Crinoline, ad alto schienale sposa la poltrona  con il tema delle preziose trame che creano una poltrona ad alto impatto scenografico.

Tutte le poltrone della serie hanno la base curva in alluminio intrecciato e colorato a polvere è intessuta con sottili intrecci in polietilene nero e bronzo.  L’alto schienale della Crinoline versione schienale alto è rivestito in cordoncino naturale. Sedile/schienale in alluminio verniciato a polvere poliestere con intreccio in polietilene color corda e finitura intreccio in cordoncino naturale .

Lo schienale come abbiamo visto è completato ed arricchito dal pattern a motivo floreale in una preziosa versione della poltrona a schienale alto, dei segni fluidi che spezzano con suggestione l’effetto geometrico della tessitura di base.

La seduta si completa con un cuscino imbottito a misura, realizzato con materiali trattati anche per l’esterno. Molte le variati disponibili che interessano la cromia dell’intreccio: bianco e nero o bronzo e nero, base naturale o bronzo, seduta: naturale o bronzo. Disponibile anche una poltroncina a pozzetto con poncho in fibra naturale color magenta adagiato su sedile e schienale, disponibile anche nei colori bronzo e magenta.

La serie Crinoline si sviluppa in una completa collezione di sedie, poltroncine e poltrone, declinate in tipologie diverse per colore, forma e altezza.