Cadmo

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampade a Piantana

Scultore la lampada a piantana disegnata da Karim Rashid per Artemide, si chiama Cadmo ed è sta presentata ad Euroluce Milano nel 2007. E’ un foglio di acciaio che racchiude in se la luce e la lascia filtrare con un leggero segno verticale, che volge verso l’alto il risultato è una morbida luce soft.

Questa lampade, dalle forme sinuose è sta vincintrice nel 2007 del Good Design Award The Chicago Athenaeum Chicago (US). Come un totem,  elegante e discreto nella sua presenza si sviluppa in altezza per 1.74 cm x32 cm.

 

E’ dotata di dimmer elettronico per la gestione dell’intensita’ della luce, le due emissioni di luce diretta e diffusa sono gestibili separatamente . Il corpo della lampada  è in acciaio verniciato e la base in acciaio con copribase verniciato disponibile in due versioni nero/bianco o bianco/bianco.


Esiste la versione Cadmo Vetro con il corpo centrale della lampada in vetro soffiato a bocca da maestri veneziani e base in acciaio verniciato per una lampada a terra di grande effetto visivo. Una fusione eccezionale di design avanzato con la maestria veneziana di un’arte senza tempo, il vetro soffiato. Infine Cadmo è disponibile anche nella versione a parete di dimensioni 13×54 cm.

Ideale nel soggiorno, per la zona relax crea una ambientazione intima e familiare oltre a caratterizzare l’ambiente con un oggetti grande impatto pronto a creare un punto focale con la sua presenza scultorea anche per una camera da letto .