Fabbian riedita la lampada Bungee

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampada da Terra, Pezzi Storici

Dopo vent’anni dal suo debutto Fabbian presenta il restyling di Bungee lampada disegnata da Renato Montagner, veneziano, architetto e designer cosmopolita founder del poliedrico studio Change Design a riconferma della bontà della sua visione su prodotti, retail e ricerca di interior design basata sulla convinzione che Change is good.

La collezione Bungee è costituita da una terra-cielo per interno e torna così a fare parte delle collezioni permanenti Fabbian. Un restyling che riporta all’attualità, una lampada terra-cielo che saprà valorizzare ogni ambiente con la sua presenza. I miglioramenti sono visibili fin da subito: la corda ora è tessile e disponibile in più varianti colore, la base è in cemento e si possono gestire fino a tre punti luce. Bungee si ripresenta quindi come un essenziale elemento d’arredo, caratterizzante anche da spento. Una lampada apparentemente molto tecnica ma dal forte impatto decorativo, di facile inserimento nello spazio.

Bungee è composta da un cavo tessile con attacco a soffitto e alimentazione a terra. Il corpo illuminante è scorrevole, ruotante e dotato di un anello in alluminio con molle d’acciaio, che consentono di orientare a piacere il fascio di luce. La sorgente luminosa è un LED integrato ed è disponibile PUSH.

Bungee sarà una delle proposte di Euroluce 2023, una delle riedizioni in mezzo a tante novità.