Kelvin

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampada da Tavolo

Pratica e maneggevole, Kelvin è la lampada da tavolo disegnata da Antonio Citterio e Toan Nguyen per Flos. Composta da 30 luci ossia, è dotata di tanti piccoli top led, che emettono una luce molto morbida. Composta da un corpo di alluminio, si caratterizza essenzialmente, per il capo orientabile così da diririgere la luce oltre che per il braccio pantografo.

Il corpo è in lega di alluminio fuso e testa in alluminio con diffusore in metacrilato stampato ad iniezione. La base del coperchio esterno in ABS con finiture bianche antracite o nero.

 

 

 

Leggera, discreta e sottile, la presenza di questa lampada con le sue linee essenziali si sposa a perfezione, con le più svariate soluzioni d’interni.

La testa girevole è in alluminio pressofuso con diffusore stampato ad iniezione. Ciò garantisce la miglior lucidatura e finitura sulla superficie esterna della lampada.

L’intera struttura della lampada è composta da corpo in tubolare quadrato (12x12mm), lavorato meccanicamente, in modo che da ospitare una molla in acciaio inossidabile con carico di compensazione e stampato ad iniezione in resina acetalica.

 

La luce al led bianca, favorisce la lettura ed inoltre si risparmia energia perché utilizza fonti a basso consumo, infatti i 30 Top led  consumano solo 8 watt.

Fornisce luce diretta, regolabile grazie al doppio braccio e alla testa orientabile che è dotata di un interruttore ottico a sfioramento segnalato da una luce colorata.

 

E’ perfetta sulla scrivania della sala studio o per una soluzione più minimal, è adatta anche in soggiorno vicino ad una comoda poltrona per un angolo di relax e lettura o sul comodino nella camera da letto.