‘Drop’

Pubblicato il Di in Divani, Divani, Esterno, Salotto

Particolare proposta questa seduta modulare proposta dall’architetto e designer Leonardo Perugi della collezione Cerruti Baleri presente al  Salone del Mobile 2011 nella versione outdoor. Questo Drop (trad. goccia) è un divano trasformabile in day-bed/lounge chair.

 

Presente già al Maison et Objet fair in Paris 2010, Drop si caratterizza per imbottitura, senza struttura interna, in poliuretano flessibile schiumato a freddo senza CFC a densità differenziata o espanso idrod4renante per la versione Outdoor. Il rivestimento è completamente sfoderabile in ecopelle Miami o Oslo, mentre è in tessuto spalmato idrorepellente e antifungo per la versione Outdoor.

 

I colori della collezione sono  abbinati al tessuto tecnico 3Dtek nero sui lati.

 

La geometria caratterizza la seduta e anche la modularità, e ritroviamo il tema della goccia nel cuscino con la duplice funzione pratica ed estetica. Attraverso una forma geometrica, si blocca strutturalmente il sedile in posizione di chiusura senza necessità di alcun dispositivo di fissaggio.

 

Perfetto in un locale pubblico ma ideale anche in casa, sopratutto in un soggiorno verandato o in giardino in cui scegliere la versione outdoor oppure, sempre in soggiorno potrà essere un elemento caratterizzante lo spazio, perfetto disposto al centro della sala.