Krattenkast

Pubblicato il Di in Mobile Contenitore, Soggiorno

Semplice concetto di design, che si risolve in una proposta interessante, fatta di recupero, riciclo e creatività. Così la serie di armadi, Krattenkast (cabinet casse) del designer Mark van der Gronden per l’azienda Olandese Lensvelt.  Composta dal telaio multicolore, si avvale delle casse del mercato (di seconda mano) che in questo contesto diventano dei colorati cassetti dei contenitori molto pratici ed ad impatto zero.

Il mobile è stato presente al Salone del Mobile 2011, in un evento del Fuori Salone appunto durante la Milano Design Week .

Le casse hanno altesse diverse forme colori e questo finisce per caratterizzare ogni soluzione proposta, resta costante la dimensione della struttura di base. Ne risulta sempre un modello unico, perchè colore e il design di ogni Krattenkast è unico e le casse usate sono sempre diverse ottenendo così un numero infinito di modelli. L’aspetto indistruttibile delle casse, si unisce con il telaio in acciaio grezzo.

Ideale come mobile contenitore in un ufficio creativo ma anche in casa, nella stanza dei ragazzi e perchè no, in soggiorno o in cucina, per una soluzione diversa dal solito ed anche sostenibile.