Mademoiselle

Pubblicato il Di in Sedie

Unisce comodità e praticità e si distingue per le molteplici fantasie disponibili: è Madamoiselle la seduta disegnata da Philiph Starck per Kartell. La sua struttura in policarbonato si unisce al comfort morbido del rivestimento, disponibile in una vasta scelta di tessuti e finiture: Floreale, Damascato, Tinta unita in tessuti Kvadrat® , Plain – 100% Trevira® CS (poliestere), Cuoio: Tessuto Kvadrat® ed altri ancora con colori che vanno dal  perla, al  testa di moro al floreale blu o floreale rosso al damascato verde.

 

 

Questa  poltrona utilizza insieme due plastiche apparentemente diverse: il policarbonato e il poliuretano.

 

 

 

Il modello base è  in tessuto  con cui si possono realizzare composizioni personalizzate in Kvadrat®, effetto coccodrillo, floreale o damascato. La poltroncina da anni ormai un prodotto di design è stata rivisitata  anche dalle grandi firme della moda per un connubio di gran classe nell’ambito di un progetto del 2007 dal nome “Mademoiselle à la mode”.

 

 

Marchi come Etro, Trussardi, Moschino, Valentino, Burberry, Dolce&Gabbana, Missoni, ErmenegildoZegna, hanno rivestito questa seduta che entrata in produzione nel 2004 è stata da subito icona di stile, e che anno dopo anno si è  rinnovata seguendo il gusto del panorama creativo contemporaneo.

 

 

L’ultima occasione è il 2010, anno in cui Moschino ha nuovamente proposto tre nuove Mademoiselle presentate durante la Milano Fashion Week 2010: “Sketches”, realizzata con un patchwork dʼillustrazioni originali di Franco Moschino; “Margherite” che presenta un allegro tappeto di margherite su fondo nero, che vanno a sfumare dalla seduta allo schienale; “ Black Hearts” rivestita dallʼiconica stampa cuori bianco/nero di Moschino.

Sempre 2010 e sempre firmate da Moschino una serie di sedie Mademoiselle sono state pensate per l‘Hotel Moschino di Milano.

Offre leggerezza questa struttura che può essere trasparente o in nero lucido, ottenuta per stampa ad iniezione agganciata alla seduta grazie alla saldatura che permette un accoppiamento insieme solido ed elastico.

 

 

 

Il design è semplice, lineare, classico e design insieme di questa seduta ci colpisce  la linea delle gambe a sezione quadrata, appena divergente su cui si imposta l’ampia seduta e lo schienale, che offre un gran comfort grazie anche ai braccioli  leggermente curvilinei appena sottolineati ai lati.

 

Ideale in soggiorno e flessibile in ogni interno, da sposare con ogni tipo di arredo: dai più classici arredi alle soluzioni di interno design, grazie alla già conclamata varietà di tessuti e finiture.