Miss less

Pubblicato il Di in Sedie

Monolitica la sedia Miss less disegnata da Philippe Starck e Eugeni Quitllet per Kartell presentata al Salone del Mobile 2011. Blocco solido sintetica con linee nette, decise e solide.

 

Tratto fondamentale, l’essere monolitica ma allegerita dalla trasparenza della plastica lucida e trasparente.

La base è a forma di cubo con schienale lineare ed essenziale come una tavoletta emerge dal corpo compatto è scuro del fondo, sembra emergersi ma discreta e in trasparenza nei colori bianco, nero o trasparente.

Nasce con colori  minimali: nero, bianco traslucido o texture trasparente ottendo così effetti diversi secondo la combinazione.

Una scultura trasformata in un oggetto domestico di produzione industriale. La sedia, ha la forza e la possenza di una forma primitiva, di un blocco di materia resa contemporanea dal lucido materiale plastico a stampaggio che la compone.

La struttura è in tecnopolimero termoplastico colorato in massa con schienale in policarbonato. A metà tra sedia e scultura è una seduta assolutamente contemporanea grazie alla sua essenza plastica.

 

Dalla prima fase che l’ha vista presente al Salone del Mobile 2011 ancora prototipo, alla produzione. La base è disponibile in due colori bianco e nero coprenti e lo stesso vale per lo schienale (trasparente, bianco, arancio, verde, giallo, rosa, nero), che è possibile ovviamente richiedere anche in versione trasparente, in puro stile Kartell.

Una scelta ricercata ad esempio per un soggiorno molto elegante e contemporaneo.

 

Comments are closed.