Pop Sofà

Pubblicato il Di in Divani, Esterno

Poltrona modulare, componibile secondo le proprie esigenze, è questa la  caratteristiche che colpisce di  Pop sofà, la serie di imbottiti, divani e poltrone, disegnata da Piero Lissoni e Carlo Tamborini per Kartell insieme ai tessuti colorati e fantasiosi. Pop è stato presentato in anteprima nel 2008 al Salone del Mobile di Milano, e propone una collezione originale di sedute, che si realizzano grazie alla ripetibilità all’infinito della sua struttura.

Il telaio è in policarbonato, disponibile sia nella versione nero lucido che nella classica versione trasparente: si può ottenere  il divano, la poltrona a due o tre posti e anche di più, perché Pop ha un modulo accostabile che consente di avere una infinità di sedute.

 

Facilmente smontabile, è composto di segmenti modulari, realizzati in policarbonato trasparente, replicabili e accostabili più volte, che uniti formano la struttura portante del divano: schienale, seduta – realizzata con doghe in plastica – e braccioli. 

Adatta al soggiorno, è perfetta nella sue  versioni Outdoor dove alla struttura leggera e in materiale plastico si sposa ai  con cuscini imbottiti in poliuretano e rivestimento di tessuto tecnico impermeabile, come la versione Pop Outdoor del 2011 con il nuovo tessuto, Ikon, con  trama ad intreccio. Resiste ai raggi UV, può restare all’esterno con qualsiasi tipo di tempo,  garantisce tenuta dei colori e resistenza all’acqua,  all’abrasione e allo sfregamento. Il tessuto è lavabile e di facile manutenzione morbido al tatto e confortevole. Pop Sofà con tessuto Ikon è  proposta in cinque colori: bianco e nero tone-sur-tone; tortora, arancio-ruggine e verde oliva con una sottile base di nero.

Sono i cuscini imbottiti  in piuma d’oca, che si uniscono alla solida struttura, ad essere l’elemento caratterizzante, proposti  in una infinita varietà di versioni: dalla  tinta unita alla fantasia. Ad esempio la serie di tessuti Missoni con l’aggiunta di due varianti Erbario al multicolore due Vevey flowered (Erbario Kyoto, Erbario Kunming, Cartagena black and white, Vevey Red Tones, Vevey Burnt Tonese) oppure  tinta unita (colori vari: bianco, ecru, tortora, arancio, verde, grigio). Ma si può scegliere anche i  tra i numerosi tessuti: cotone e lino, pelle nera, denim, tessuto ignifugo Trevira™, tessuto di lana Kvadrat® (colori vari) .

Pop versione tessuti  Missoni

Pop versione tessuti Missoni

Dalla versione “outdoor Pop”, con un tessuto impermeabile, resiste alle macchie e ai raggi UV lavabile, questo tessuto è resistente alla muffa alla  Pop “Sunbrella” outdoor che si propone in arcobaleno di colori vibranti e vivaci.

E’ la poltrona adatta ad ogni ambiente,  perfetta nell’esterno, dalle forme importanti e solide, che si alleggeriscono grazie alla trasparenza della sua struttura e al colore, per un living informale ma elegante.