Cage

Semplice e informale Cage di Diesel with Foscarini è una collezione dallo stile moderno e dal sapore industriale .

L’ispirazione della collezione ha un origine decisamente “underground” poichè si ispira alle vecchie lanterne, lampade dei minatori e degli operai, protette da una gabbia metallica che in Cage  acquistano l’importanza di elemento decorativo. Grazie alla realizzazione artigianale che evidenziata la struttura irregolare ed ai colori caratterizzanti, Cage è una collezione dal design “di carattere”.

In particolare, il contrasto tra la griglia metallica dalla struttura irregolare e il diffusore brillante posto al suo interno, conferisce un fascino esclusivo alla lampada. Realizzata in vetro soffiato e metallo laccato, la è proposta in varie versoni: lampada da tavolo Mic, Cage Lampada da tavolo Rocket, Cage Sospensione piccola e Cage da Terra .
Cage è inoltre proposta in tre colori e ogni tonalità conferisce alla lampada un carattere diverso: Cage bianca dall’aspetto candido e delicato, Cage nera, molto grunge,  Cage verde  dall’effetto vintage. Il colore conferisce alla lampada  un aspetto sempre diverso perchè se accesa o spenta cambia anche il colore del diffusore. La luce rende il colore deciso e sulla superficie lucida si riflette il disegno della gabbia con il colore che muta  trasformando il nero in viola. In particolare Cage, nella versione da tavolo, riprende la versatilità delle lampade da cantiere e viene dotata di un supporto a tre piedi, che, una volta rimosso, consente di posizionare la lampada liberamente diventando così multifunzionale.

 

Cage è una proposta che si adatta ai differenti contesti: dal soggiorno moderno al living ricercato, dalla camera da letto allo spazio di lavoro.