Can Can

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampade a Sospensione

 Design minimale, raffinato nella scelta dei colori e nella forma, Can Can è la lampada a sospensione disegnata da Marcel Wenders per Flos presente ad Euroluce 2011.

 

Forme lineari pulite, si arrichiscono all’interno del decorativo disegno, tratto riconoscibile del designer, sempre appassionato nel proporre queste trame che impreziosiscono l’oggetto.

Ne risulta una lampada di grande valenza estetica ma sobria ed essenziale con un particolare effetto luminoso. La lampada produce una luce diffusa con la sua elemento principale, il paralume a campana, con diametri di circa 34 cm. Classico e minimale, il paralume è in materiale plastico stampato a iniezione. Can Can si completa con l’ elaborato fregio floreale in policarbonato dove il fascio di luce della sorgente si infrange dando vita a una trama cangiante sul piano illuminato.

Un tocco di luminosità diversa adatta a tutti gli ambienti, una pizzico di colore misurato con eleganza. Evidente nelle diverse combinazioni tra l’esterno della lampada disponibile con finitura bianca nera e opale e con diffusore viola ambra o trasparente.