Rock lamp

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampade a Sospensione

Decisamente perfetta per un interior total black è la Rock lamp di Disel with Foscarini. Rock lamp è una lampada dai forti contrasti,  proposta sia in versione a sospensione sia a piantana.

E’ realizzata in policarbonato laccato  in due colorazioni: versione nera o bianca. Ricorda un foglio di carta appallottolato con la superficie esterna  sfaccettata, così che la luce si rifletta e si crei un contrasto. Rock lamp è un pezzo che non passa inosservato, particolare della versione scura,  ruvida e punteggiata di pagliuzze dorate all’esterno, mentre è lucida, liscia e madreperlata all’interno. 

 

Nella versione bianca invece si esalta la superficie esterna con le molteplici sfaccettature asimmetriche, distribuite secondo una logica casuale. I raggi luminosi si riflettono in un gioco di riflessi che amplifica l’intensa efficienza luminosa.

Il contrasto  diventa quindi un tema dominante, tra lucido e opaco, tra buio e luce, tra l’esterno scuro e ruvido al tatto e l’interno liscio nella versione dark.

La versione da terra, si caratterizza invece per le proporzioni sorprendenti, e consente di direzionare il fascio luminoso, come lampada da lettura o per proiettare la luce verso l’alto, a parete o a soffitto. Perfetto per dare carattere ad un interno contemporaneo da tocco Glam rock.