Ami

Pubblicato il Di in Divani, Divani, Esterno, Salotto

Vivacità e colore caratterizzano la collezione Ami disegnata da Francesco Rota per Paola Lenti. Divani, poltrone e poltroncine: una ampia collezione che è stata pensata dapprima per gli interni e declinata anche per l’outdoor .

 

 

Dalla sedia al  divano, da due o tre posti, alla poltroncina in due diverse dimensioni (39cm x 77cm x 63cm o 37cm x 90cm x 79cm).

La collezione si caratterizza per la struttura e base in acciaio inox, la seduta fissa è in poliuretano schiumato a freddo completa di cinghie elastiche per sedia e poltroncina.

La seduta è sfoderabile e rimovibile, con cinghie elastiche di molleggio integrate nella struttura in acciaio: sia per la poltrona che per i divani. L’intreccio che riveste la struttura è realizzato a mano in maglia tubolare Chain. Alla poltrona e al divano si possono abbinare l’intreccio con montanti realizzati in feltro in colori coordinati. I cuscini di seduta, sono sia fissi che rimovibili, e disponibili in una selezione dei tessuti.

Una proposta perfetta, per un giardino d’inverno o un soggiorno nel locale veranda. Nel 2012 è entrata nella collezione la sedia bassache ripropone la struttura struttura e base in acciaio inox e seduta intrecciata a mano.

.

La collezione Ami per l’esterno ha l’intreccio che riveste la struttura realizzato in tessuto Light o con una corda in Rope o Aquatech. Anche la versione per esterni è stata dotata di cuscino di seduta adatti per uso esterno, necessarie per completare il sedile.