Lines

Pubblicato il Di in Mobile Contenitore, Soggiorno

Design essenziale e deciso, caratterizzano Lines, la credenza disegnata nel 2008 da Peter Maly per Ligne Roset.

Caratterizzata dalle linee decise sulla superficie esterna , la credenza Lines, è caratterizzata da una struttura in pannelli truciolari. Ogni cassetto di Lines è montato su guide scorrevoli con sistema a chiusura ammortizzata, con un cassetto interno a giorno. Lines è dotata di apposito spazio, per riporre i DVD nel cassetto principale. 

La base è costituita di un pannello agglomerato dello spessore di 50 mm (con martinetti di regolazione o base in acciaio cromato brillante). La ribalta è attrezzata con un sistema di apertura pull-push. Gli interni sono laccati bianco satinato (per la finitura bianco lucido) e laccati nero satinato (per le finiture nero lucido e rosso lucido).

Nella stessa collezione, si colloca anche la libreria Lines dal design destrutturato, costituita da ripiani e divisori interni inclinati, che creano volumi irregolari, e che richiama i tagli della stessa credenza.

 

In occasione dei 150° di Ligne Roset, tra gli altri pezzi, anche la credenza Lines è stata ri-editata secondo un disegno che è stato scelto da Michel Roset. Lines ha due cassetti e una ribalta in una rifinitura in cui vengono usate le nuove lacche (mastic, argile e elefante).

Per un soggiorno contemporaneo o una sala da pranzo, un elemento d’arredo dall’aspetto importante, funzionale, elegante e ricercato.