Screw

Pubblicato il Di in Pezzi Storici, Sgabello

La collezione Screw è uno dei più noti progetti di Eero Aarnio, come dice il nome stesso è ispirato ad una vite che riproduce in versione gigante. La scelta di ispirarsi per Eero Aarnio deriva dalla volontà di analizzare un elemento che in genere è sempre molto piccolo e nascosto che in questo caso diventa visibile, anzi assume un ruolo centrale .

tavolini-design-eero-aarnio-pop-9509-1454963

La vite viene quindi declinata nella versione sgabello, ed il design riproduce quasi fedelmente le linee di una vite con la testa piatta che fa da seduta e la base a spirale. Realizzato in fibra di vetro, lo sgabello è proposto in due dimensioni: versione basso con altezza 62 cm e diametro 60 cm, la versione alto: altezza 105 cm e diametro 60 cm.tavolini-design-eero-aarnio-pop-9509-3098993

Screw è proposto anche nella versione tavolino, con la testa piatta che fa da ripiano e la gamba del tavolo è nello specifico il basamento dello sgabello.Un prodotto di design simpatico ed originale, disegnato all’inizio degli anni ’90, ancora oggi prodotto e distribuito da Adelta.

tavolini-design-eero-aarnio-pop-9509-3098989