Granny Lamp

Originale Granny Lamp la lampada progettata da Pudelskern, un team di designer di Innsbruck per Casamania è presentata a Maison Object nel 2010. La lampada viene interpretata in una versione morbida poiché rivestita da tessuto ignifugo di lana.  Granny Lamp è lampada a sospensione ma anche lampada a terra,  applique o da tavolo rivestita nei colori bianca ecrù o rosso lampone.

“Granny” è una risposta alle sfide climatiche degli inverni freddi, alla sua lunga tradizione di incontri nei salotti  con il camino, dove le nonne mentre facevano a maglia raccontavano storie. Ispirata dai racconti dell’infanzia come il nome stesso ci ricorda, Granny Lamp sembra un omaggio ai ricorda del passato. “Granny”  tradotto nonna , racconta di inverni freddi  e parla un linguaggio semplice fatto di lavoro artigianale . Il materiale principale è lana pura e naturale proveniente da allevamenti in verdi pascoli alpini delle remote valli del Tirolo, dove  il clima aspro e il terreno  è sede di produzione di alta qualità artigianale e non industriale. Inoltre, interventi a differenti stadi del ciclo produttivo, hanno raffinato il prodotto esistente,  nuovi prodotti così sono stati sviluppati da materiali semilavorati. Per “Granny” i fili spessi di lana vengono utilizzati per produrre una superficie ruvida ed accogliente. I fili sono prodotti da una azienda di famiglia in Tirolo, con ogni lampada a mano a maglia da un collettivo di lavoratori nei Paesi Bassi.Ogni lampada può essere fatto risalire al gregge da cui proviene la lana.


Granny nelle versioni lampada da terra, da tavolo e da parete, riprende il concetto di naturalità del prodotto con base in rovere massello naturale a vista e lana. L’interruttore e il cavo elettrico si unisce con la struttura in un unico corpo, combinando estetica e funzionalità.


Granny è la lampada ideale in camera da letto o in soggiorno, dove la lana contribuisce a creare un atmosfera calda e domestica.