Le Soleil

Pubblicato il Di in Illuminazione, Lampade a Sospensione

Scenografica e architettonica, la presenza di Le Soleil, la lampada a sospensione disegnata da Vicente Garcia Jimenez per Foscarini e non a caso ispirata alle forme e i volumi del Guggenheim Museum di New York.

 

Forme importanti che si ammorbidiscono grazie ai giochi d’ombre che alle fasce asimmetriche giocano sulle linee stondate della lampada. Risultato, un’illuminazione soffusa che viene sottolineata dalle varianti cromatiche di Le Soleil proposta bianca rossa o acquamarina. Le Soleil è in policarbonato, un materiale che non fa trasparire la luce aiuta a creare il particolare effetto luminoso che Le Soleil, evidenzia nei fasci di luce proiettati verso l’alto e con un’illuminazione diretta verso il basso.

 

Il materiale pieno non permette il passaggio della luce, ma le fasce fanno da superficie riflettente nel lato interno rivolto verso l’alto, mentre il raggio luminoso è diretto sul piano sottostante per un effetto morbido e delicato, ideale nel living. Realizzata in policarbonato e acciaio cromato ,Le Soleil è una lampada, capace da sola di catturare lo spazio e valorizzare un interno.