Selection by Arredativo

Pubblicato il Di in Selection

Avete mai sentito parlare di Digital Fabrication? eccone qui un esempio. Si tratta di Open Mirror lo specchio che con stile ed eleganza unisce la tecnologia al design.

Non è un semplice specchio ma anche lettore musicale di dispositivi compatibili (iPhone o iPod). Quando aperto lo specchio può essere controllato attraverso i movimenti della mano e lasciare così che l’utente interagisca con un semplice gesto della mano alla base dello specchio. Un gesto naturale e semplice, rilevato da sensori.

dh_04

Muovendo la mano da destra a sinistra e viceversa si porta avanti e indietro la canzone, posizionando la mano al centro oppure a destra si regola il volume, mentre sulla sinistra si ottiene la riproduzione o si mette la musica in pausa.

dh_16

Ma non manca l’attenzione al design, nella posizione a riposo è uno specchio ad ovale, un bell’elemento d’arredo. La forma è divisa da una linea di luce che suggerisce la direzione della parte scorrevole con cui si accede alla docking station da cui esce una luce che illumina l’area in cui i sensori sono attivi.

DigitalHabits-HOME_-OSOUND_10