All of Piece

Pubblicato il Di in Accessori, Cucine

Quanto può essere versatile un materiale per creare oggetti di design? Nel caso del marmo davvero molto perché oltre agli arredi sempre molto eleganti e raffinati, il marmo trova grande applicazione anche nel design di oggetti di media dimensione e sopratutto in cucina.

E’ il caso del tagliere componibile All of Piece visto durante il Salone del Mobile 2014 nato dalla collaborazione tra Earnest Studio e Dana Cannam design.

E’ un oggetto di design autoprodotto, composto da una serie di elementi modulari componibili tra loro che consentono di ottenere configurazioni diverse per usi diversi. Un vassoio piatto, una ciotola poco profonda, un candeliere e una mascherina semicircolare. Materiali vari Granito, Marmo, Noce, Magneti per unire le parti e Perspex  usato la parte illuminante.all-of-a-piece-modular-tabletop-by-earnest-studio-and-dana-cannam-design2

Si ottiene il tagliere All of Piece per cucinare, il vassoio per una pausa o il centro tavola per il lume di candela cambiando pochi elementi. Risultato, un idea interessante e originale per la cucina non convenzionale.