New Roman

Pubblicato il Di in Accessori Soggiorno, Soggiorno

Raffinata ed  austera, la collezione disegnata da Jaime Hayon per Paola C.e presentata al Fuorisalone 2014, nello showroom di Via Solferino, 11 a Milano. In un allestimento suggestivo e ricercato in ogni dettaglio, comprese le interpretazioni su tela dei pezzi della collezione, il designer spagnolo ha mostrato in anteprima questa sua preziosa ed elegantissima collezione .

jaime-hayon-paola-c-titus

“New Roman”, così si chiama la collezione, che prende ispirazione dalla storia in particolare dalla Roma imperiale. Una riscoperta e re-interpretazione di forme e suggestioni dell’epoca, riferimenti che si ritrovano negli oggetti ma anche nell’ architetture. Colpisce per le combinazioni di temi e materiali: anfore, vasi grandi e piccoli, coppe e alzate realizzate con un’ attento e sobrio accostamento di forme e colori per una collezione unica anche con un tocco di umorismo, come nella caraffa Augustus.

Nomi che arrivano dalla storia come Tiberius centrotavola di grande eleganza o Titus, il vaso in vetro  dalle forme di un anfora, sostenuto da una elegante struttura metallica. Collezione preziosa per chi non si lascia sfuggire le novità più intriganti.