Arredativo Design Magazine

New Roman

Raffinata ed  austera, la collezione disegnata da Jaime Hayon per Paola C.e presentata al Fuorisalone 2014, nello showroom di Via Solferino, 11 a Milano. In un allestimento suggestivo e ricercato in ogni dettaglio, comprese le interpretazioni su tela dei pezzi della collezione, il designer spagnolo ha mostrato in anteprima questa sua preziosa ed elegantissima collezione .

“New Roman”, così si chiama la collezione, che prende ispirazione dalla storia in particolare dalla Roma imperiale. Una riscoperta e re-interpretazione di forme e suggestioni dell’epoca, riferimenti che si ritrovano negli oggetti ma anche nell’ architetture. Colpisce per le combinazioni di temi e materiali: anfore, vasi grandi e piccoli, coppe e alzate realizzate con un’ attento e sobrio accostamento di forme e colori per una collezione unica anche con un tocco di umorismo, come nella caraffa Augustus.

Nomi che arrivano dalla storia come Tiberius centrotavola di grande eleganza o Titus, il vaso in vetro  dalle forme di un anfora, sostenuto da una elegante struttura metallica. Collezione preziosa per chi non si lascia sfuggire le novità più intriganti.