Rosa Quarzo: così si veste la casa 2016

Pubblicato il Di in Approfondimenti

Amanti dei colori pastello è il vostro momento: il 2016 si preannuncia colorato a tinte rosa quarzo. Questo almeno è quanto ha stabilito Pantone, l’azienda Usa specializzata nella classificazione e catalogazione dei colore. La Pantone, punto di riferimento internazionale in tema di tinte e tendenze ha eletto il “Rose Quartz” a titolo di colore dell’anno. Spiccano a fianco del Rosa, altre nove nuance, sempre nelle morbide tonalità pastello come il “Peach Echo”, il “Green Flash” e il “Lilac Grey”.

Tra mode e tendenze fashion abbiamo deciso ri – scoprire la nostra selezione in Rosa per la casa, certi che questo colore, molto femminile, aggiungerà al vostro interno una eleganza sofisticata.

 

Abbiamo pensato alla vostra cucina …

Un vero must have in cucina,  oggetto funzionale e d’arredo che non ha bisogno di molte presentazioni: Kitchen Aid in versione rosa. Il robot da cucina di Artisan vincitore del Red Dot Award 2011 nella categoria Product design, sempre utile e bello da vedere.

In aiuto in cucina ed ovviamente in versione pink,  BEATER  di Normann Copenaghen sbattitore da tenere a portata di mano o appendere a parete. Oggetto pluripremiato con il Good Design Award 2012 in the US, il Red Dot Award 2012 in Germany e il  DesignPlus 2013 in Germania.

Non dimentichiamo sale e pepe, le forme minimal del design scandinavo, si sposano a perfezione con le Mini bottle di MenuImmancabili le pentole, noi abbiamo scelto le pirofile in terracotta di Bitossi Home, ovviamente tutto impeccabilmente in rosa quarzo.

 

La tavola, cominciando dal tavolo.

Dalla collezione Ankara, disegnata da Constance Guisset per Matière Grise abbiamo scelto il tavolo in rosa. Ma la collezione si compone di  5 modelli in metallo (comodino, tavolino basso, tavolino bistrot, tavolo alto e tavolo da 6 posti) che si presentano in un’interessante varietà di forme e colori ma ispirati al linguaggio del design industriale .

Per una tavola in rosa abbiamo scelto 3 oggetti. Per servire gli ospiti l’alzatina Arbour  in versione rosa disegnata dal designer Ed Carpenter per  Y’a pas le feu au lac,  il quale, si è ispirato alla forma di un albero . Per arredare il vaso centro tavola Elevat di Muuto e infine, per creare atmosfera la collezione di candele  Bugiedicera di Bitossi Home.

Ecco la selezione perfetta per una cucina magari perché no, giocata proprio sui contrasti come nero -rosa perfetto abbinamento di colore .