GialloZafferano smart cooking contest su Desall

Pubblicato il Di in Concorsi

Banzai Media e GialloZafferano sono orgogliosi di invitare tutti i creativi del mondo alla ricerca di nuovi scenari e possibilità legate al modo in cui cuciniamo connessi a Internet.

 

Banzai Media è il più importante editore digitale italiano, che raggiunge più di 18 milioni di utenti ogni mese grazie alla ricca offerta di contenuti forniti da GialloZafferano.it, Pianetadonna.it, Studenti.it, ilPost.it, Liquida.it e molti altri.

Grazie a GialloZafferano e alle ricette della chef digitale più amata dagli Italiani, oltre 800 mila foodie navigano per il sito giornalmente, facendo di GialloZafferano il sito italiano di riferimento indiscusso per il cibo e la cucina. La app mobile di GialloZafferano è disponibile anche su smartphone e tablet.

Il Contest

Banzai Media e GialloZafferano chiamano tutti i creativi alla ricerca di nuove possibilità, scenari ed esperienze rese possibili dalla potenza di Internet applicata al modo in cui viviamo e cuciniamo, considerando la presenza ormai pervasiva di Internet nella nostra quotidianità attraverso l’utilizzo di vari dispositivi.

 

GialloZafferano smart cooking contest

GialloZafferano smart cooking contest

Cosa cerchiamo

In questa fase stiamo cercando nuove idee per scenari inesplorati relativi al cucinare, includendo servizi nuovi e un nuovo device connesso che sarà usato e inserito all’interno della cucina come nuovo strumento per aiutare le persone a cucinare o per aumentare l’esperienza del cucinare.

In particolare, si richiede di iniziare a pensare all’intero scenario, che implichi una nuova gamma di servizi e che, solo in un secondo momento – come conseguenza – dà vita a un nuovo device.

Linee guida

Internet of Things: uno degli aspetti centrali del device sarà la capacità di connettersi a Internet e/o ad altri device esistenti (es. smartphones e tablet), aspetto che apre innumerevoli possibilità d’interazione fra device e servizi. Provate ad espandere la vostra visione al di là del device, suggerendo un intero scenario in cui il device assuma un ruolo chiave.

Stile: il look and feel dev’essere coerente con le grafiche di GialloZafferano (logo e stile della pagina web di GialloZafferano) – non sono presenti altre restrizioni particolari sul device, a parte il fatto di essere adatto alla cucina e facile da utilizzare.

Funzioni e servizi: il device potrà avere diverse funzioni che aiutino nel processo del cucinare o per aumentare l’esperienza del cucinare, attraverso caratteristiche proprie dell’hardware del device o attraverso un servizio specifico offerto via Internet.

Target: il nuovo scenario coinvolgerà chiunque abbia la passione per la cucina, il target più vicino, tuttavia, sarà l’attuale pubblico di GialloZafferano, principalmente costituito da donne d’età compresa fra i 25 e i 44 anni, lavoratrici, libere professioniste o casalinghe.

Deliverables: inviate le vostre proposte del nuovo scenario descritto includendo una serie di nuovi servizi e la vostra proposta di device, spiegando le interazioni tra la persona che cucina e il device. Descrivete attentamente altre possibili interazioni con altri device e servizi. Oltre ai campi dell’abstract e della description disponibili dalla pagina di upload, per meglio presentare i vostri progetti potete anche allegare slide e altri materiali descrittivi all’interno di un archivio .zip.

 

Calendario

Fase di upload: 28 Gen – 31 Mar 2015 28 aprile
Community Vote: 31 Mar – 7 Apr 2015
Client Vote: dal 7 Apr 2015

Requisiti per la partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a “GialloZafferano smart cooking contest”.

 

License fee

Per la durata del diritto di opzione, il Cliente potrà decidere di acquistare una license fee del valore di Euro 1,500 (mille-cinquecento) su qualsiasi progetto inviato che non sia stato selezionato come progetto vincitore. La licenza gli permetterà di sfruttare economicamente il progetto acquistato.

 

Premio

1st: €1500

La selezione del vincitore sarà il risultato di una valutazione insindacabile da parte di Banzai Media. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.