A Table by Studio Fabrica per Atipico

Pubblicato il Di in Accessori, Cucine, Design For

Se si parla di tavola va da se che si parla anche di tradizioni. Da questo concetto nasce il progetto À Table dello studio Fabrica per Atipico presentato in anteprima a Maison & Objet 2015.
Si tratta di una collezione di articoli per la tavola, che celebra tutte le abitudini alimentari dei paesi del mondo.

Una collezione ricca e varia con una visione internazionale. Undici paesi sono stati considerati e analizzati per la raccolta : Cina , Egitto , Inghilterra, Finlandia, Francia , Germania, India , Italia , Giappone , il Marocco e la Scozia . Ogni oggetto della collezione porta sulla superficie un simbolo , che indica il paese di ispirazione: una corona per l’Inghilterra, un ideogramma per la Cina e il Giappone, e un giglio del Rinascimento per l’Italia…

La collezione A Table comprende stoviglie, posate, le attrezzature e accessori decorativi utilizzate per la preparazione e il consumo di diverse cucine da tutto il pianeta.
Le posate in legno che dispongono di una leggera piega verso il basso il loro centro per offrire una presa migliore e per  la distribuzione di spezie,  il set aperitivo che incoraggia la condivisione e la degustazione di molti alimenti diversi accessori impiegati in piatti indiani. Ma anche ciotole, brocche e taglieri, piatti, bicchieri, cestini, caraffe, posate.

 


Una serie di articoli, realizzati in ceramica, legno, metallo, vetro e tessuto.
Una ricca varietà per allestire la tavola in tutte le lingue del mondo

.