Arredativo Design Magazine

A Table by Studio Fabrica per Atipico

Se si parla di tavola va da se che si parla anche di tradizioni. Da questo concetto nasce il progetto À Table dello studio Fabrica per Atipico presentato in anteprima a Maison & Objet 2015.
Si tratta di una collezione di articoli per la tavola, che celebra tutte le abitudini alimentari dei paesi del mondo.

Una collezione ricca e varia con una visione internazionale. Undici paesi sono stati considerati e analizzati per la raccolta : Cina , Egitto , Inghilterra, Finlandia, Francia , Germania, India , Italia , Giappone , il Marocco e la Scozia . Ogni oggetto della collezione porta sulla superficie un simbolo , che indica il paese di ispirazione: una corona per l’Inghilterra, un ideogramma per la Cina e il Giappone, e un giglio del Rinascimento per l’Italia…

La collezione A Table comprende stoviglie, posate, le attrezzature e accessori decorativi utilizzate per la preparazione e il consumo di diverse cucine da tutto il pianeta.
Le posate in legno che dispongono di una leggera piega verso il basso il loro centro per offrire una presa migliore e per  la distribuzione di spezie,  il set aperitivo che incoraggia la condivisione e la degustazione di molti alimenti diversi accessori impiegati in piatti indiani. Ma anche ciotole, brocche e taglieri, piatti, bicchieri, cestini, caraffe, posate.

 


Una serie di articoli, realizzati in ceramica, legno, metallo, vetro e tessuto.
Una ricca varietà per allestire la tavola in tutte le lingue del mondo

.