Come un vaso: il set da tavola impilabile Ming da Ibride

Pubblicato il Di in Accessori, Cucine, Design For

Il vaso Ming reinterpretato. E  questa un interpretazione della collezione Ming, il servizio da tavola composto da 6 pezzi impilabili. Questi elementi se composti tra loro, formano appunto la forma di un vaso ming. Il progetto è firmato Benoît Convers e Rachel Convers per Ibride .

Il servizio da tavola è quindi anche un oggetto d’arredo, realizzato in melamina, la collezione comprende 6 pezzi: 2 ciotole, 2 insalatiere, 1 piatto di portata, 1 vasetto con coperchio utile come  zuccheriera.

L’esterno è quindi ispirato alle porcellane cinesi ma una sorpresa si trova all’interno di questo vaso o meglio dei componenti questo vaso. Si perché l’interno dei contenitori rivela a sorpresa un universo lontano nel tempo, in cui coesistono numeri e piccole creature. Sono i disegni raffigurati all’interno del set che propongono scenari e raffigurazioni da gusto rétro. Nel vaso Ming la grafica interna propone come tema gli animali del bosco. Eleganza classica che si mixa al design contemporaneo.

Oltre al vaso Ming vi sono servizio da tavolo Luso composto da 10 pezzi impilabili (4 insalatiere + 6 piattini da dessert) o servizio da tavola Osorio Yuan  il set 8 elementi impilabili ( 4 piatti, 2 insalatiere, 1 piatto e 1 piccolo vaso con coperchio ).

Raffigurazioni di un mondo onirico, che in questo caso si ispirano al film portoghese “Val Abraham” di Oliveira, con grafiche firmate da Rachel Convers. Ognuno degli elementi è sempre decorato da un motivo diverso. I pezzi dei set sono lavabile in lavastoviglie, e adatti al microonde .