Rikka sedia di Driade

Pubblicato il Di in Sedie, Soggiorno
Selezione design di arredi in sintonia con quello che Pantone ha definito Color of the Year 2015: il color Marsala. Non una semplice selezione per colore ma una ricerca di arredi che per tonalità si richiamano a questo colore con radici rosso-marrone un colore intenso sofisticato, un tocco fashion in più al vostro progetto d’interni.

 

Design e arte si incontrano ancora una volta in questo progetto di seduta firmato da Maurizio Galante e Tal Lancman per Driade . Rikka è una sedia sofisticata e delicata come la lavorazione richiesta per la sua  realizzazione .rikka-viola-b Rikka è composta da130 metri di cinturini in pelle si intrecciano su una struttura tubolare metallica. La struttura metallica è verniciato grigio struttura in tubo di acciaio rosso o scuro con scocca in pelle intrecciata a mano in diverse tonalità di rosso o grigio e viola. Rikka significa fiori in piedi, richiamo ai tradizionali composizione floreale giapponese Ikebana che riflette la magnificenza della natura.

Toni di colori che virano in gradienti di quattro diverse tonalità, dal grigio canna di fucile a intenso malva, o dal rosso ciliegia al corallo per una inedita versione che ben si sposa in un interno dai color Marsala,  Pantone color of the year 2015 . A questa versione in rosso, si aggiungono due esclusive versioni della sedia Rikka disegnata per LuisaViaRoma in edizione limitata di soli 20 pezzi: in verde o in oro . Rikka è stata personalizzata nella versione dei toni del verde per omaggiare la nona edizione di FIRENZE4EVER BRAZIL ART & FASHION e nei toni dell’oro per la sua partecipazione all’ edizione 2014 di Pitti Immagine.