Il design elegante di Harold Desk by Luca Nichetto

Pubblicato il Di in Approfondimenti, Scrivania, Selection, Ufficio

Una sobria eleganza vagamente retrò, contraddistingue questa scrivania progettata da Luca Nichetto e realizzata da De La Espada.

Si tratta di Harold Desk , un tavolo completamente  in legno massiccio e laccato lucido. E’ contraddistinto da morbide curvature negli spigoli che ne ammorbidiscono le forme e creano una forma avvolgente, in grado di  racchiudere e contenere, ciò che si trovano sul piano di lavoro. Si creano così delle curve che volgono verso l’alto e questa particolare lavorazione è ottenuta grazie all’uso di grandi tavole di legno. La scrivania e dotata di un pratico cassetto centrale ai cui lati sono ricavati due spazi simmetrici dentro cui disporre tutto ciò serve sulla postazione lavoro.

 

 

Una piccola mensola delle dimensioni del cassetto, definisce questo spazio e si aggiunge come piano d’appoggio, utile come vano porta oggetto o porta libri.

Il top della scrivania così lavorato, poggia su 4 esili e slanciate gambe in legno, tenute unite da tenoni e che creano una struttura ad H. Le forme delle gambe e  il top compongono una soluzione di  grande leggerezza visiva.

 

Lavorazioni e materiali

Harold Desk è disponibile in varie essenze: noce americano nero, frassino o quercia bianca americana sempre rifinito ad olio e lucidato a specchio .Lo stile rigoroso e il caldo calore domestico del legno rendono perfetta questa scrivania non solo per lo studio privato ma anche per lo spazio di lavoro ricavato nel living, per un moderno home- worker.