African Style: table setting idea

Pubblicato il Di in Accessori design, Approfondimenti, Guide

Portiamo in tavola uno stile con i suoi colori i materiale le ispirazioni. Tema di questo mese Etnicity ci offre lo spunto per immaginare dei table setting originali, per assaporare anche a tavola, stili diversi dalle culture del mondo.

African Style ne è un esempio, ecco qui sei accessori per una tavola a tema!

 

Tanti colori, accesi e vivaci con motivi decorativi molto particolari per questa collezione di piatti Hippy di Pols Potten.

 

 

Ecco i colori si aggiungono anche con le tovagliette. Abbiamo scelto la collezione di Les Ottomans con temi grafici e colori decisi. I colori sulla tavola si confrontano con la semplicità di forme e materiali. Abbiamo scelto di portare in tavola l’insalatiera di Solantu, dai profili irregolari, con venature uniche che rendono unico ogni pezzo realizzato a mano. La semplicità fa da protagonista. Ed è cosi, che aggiungiamo il vaso in vetro riciclato di  Imperfect Design della Cantel Collection disegnato da Van Eijk & Van der Lubbe. 

 

Non solo accessori sulla tavola. Abbiamo aggiunto due elementi che per forme e materiali si sposano con il tema di questo stile.

Un classico gli Eames Stool disegnati nel 1960 da Charles e Ray Eames,  torniti  in legno di noce massello.

Accanto a questi sgabelli,  i punti luce con le PET Lamps, lampade a sospensione realizzate grazie a tecniche artigianali. Tra le ultime collezioni, Abissinia, sviluppate in collaborazione con gli artigiani locali ad Addis Abeba, in Etiopia.